Edera rampicante in casa Pier Giacomo Castiglioni

In casa Pier Giacomo Castiglioni nei primissimi anni ’50, è stata voluta e collocata dall’architetto un’edera rampicante a tutta parete.

In queste foto alcune immagini di come appariva l’interno del soggiorno (alto 4,70mt) nella casa della famiglia di Pier Giacomo in via San Marco, 40 a Milano.

Come la genialità, originalità, si è mostrata nella sua progettazione, così la si ritrova nella sua dimora con un elemento decorativo tipicamente da esterni, all’interno dell’abitazione.

Auguri per il S. Natale 2016

Per celebrare il S. Natale 2016, proponiamo un disegno originale di Pier Giacomo Castiglioni, completato di fotografie autentiche, della famiglia di Pier Giacomo Castiglioni.

 

Auguriamo a tutti un Felice Natale, da Pier Giacomo, Pinina e Giorgina.

Auguri Famiglia Castiglioni

Taccia Small

Novità 2016: Taccia Small

 

Con una nuova dimensione (485mm. di altezza) viene proposta la bellissima lampada da tavolo Taccia.

Prodotta originariamente nel 1962 da Achille & Pier Giacomo Castiglioni, viene oggi riproposta in 4 colorazioni diverse.

 

disegno taccia small flos pier giacomo castiglioni

Translate !

Pier Giacomo Castiglioni e i suoi 91 ALFABETI

Pier_Giacomo_Castiglioni_91_traduzioni

Posate 40 e posate Caccia di Alessi

Nel 1940, Livio e Pier Giacomo Castiglioni, insieme a Luigi Caccia Dominioni, presentano alla VII Triennale il set di posate chiamato “40“.

Queste posate sono state prodotte da Alessi e sono state pubblicate in numerosi articoli, tra cui segnaliamo questi due:

posate 40 alessi pier giacomo castiglioni

Articolo apparso su Casa&Design.

 

 

 

 

 

 

posate 40 pier giacomo castiglioni
Posate Alessi tra cui compaiono le posate 40.

 

 

Disegnate nel 1938 e presentate nel 1940 alla Triennale, come riporta il sito Alessi, le posate Caccia, ad opera di Livio e Pier Giacomo Castiglioni con Luigi Caccia Dominioni, rappresentano un esempio di “classicismo lombardo“.

Ancora oggi in produzione.

posate caccia pier giacomo castiglioni

Translate

Pin It on Pinterest